IIS Tecnico Industriale Geometri

EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE

Print Friendly, PDF & Email

Il 3 Aprile, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso la sala Tripepi dell’ITT “Allievi – Sangallo” si terrà il workshop “Inspirational Leadership & Imprenditorialità” organizzato dalla nostra Scuola in collaborazione con INOMER, una società di consulenza internazionale con diverse sedi all’estero e in Italia.  Il progetto è finanziato dallo European Institute of Innovation and Technology (EIT), un organismo indipendente dell’Unione Europea istituito nel 2008 che promuove imprenditorialità e innovazione. 

Al fine di implementare la partecipazione femminile nel settore delle scienze, tecnologie e del business, le alunne della nostra scuola, nel corso dell’incontro, verranno coinvolte e guidate verso la strada della leadership economica e del settore tecnologico. La scopo del seminario, in linea con il percorso promosso dal MIUR, è quello di incoraggiare e sviluppare le abilità imprenditoriali definite dalla Commissione Europea con la Comunicazione 2012. 

Il fulcro del dibattito riguarderà l’acquisizione di attitudini, conoscenze, abilità trasversali e competenze spendibili in ogni contesto lavorativo. Figure femminili con ruoli di successo condivideranno la loro esperienza fornendo mentoring ad hoc alle partecipanti. Al termine dell’incontro, alle studentesse verrà rilasciato un certificato elettronico con il quale entreranno a far parte di un network dove potranno scambiare idee e conoscenze con coetanei e mentori appartenenti alla Comunità Europea.